Il giovane avezzanese Samuel Baldassarre vola in Spagna per la Karate 1 Youth League 2025, Simonelli: “Vedere i nostri ragazzi distinguersi nello sport internazionale é motivo di orgoglio”

giovane avezzanese Samuel Baldassarre

Avezzano si prepara a fare il tifo per Samuel Baldassarre, giovane talento della ASD Karate Lion Avezzano, che parteciperà alla prestigiosa Karate 1 Youth League a Guadalajara, in Spagna, dal 3 al 6 aprile 2025.

La Karate 1 Youth League, organizzata dalla World Karate Federation (WKF), è una competizione internazionale dedicata ai karateka di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Questo evento rappresenta un’importante occasione per i giovani atleti di confrontarsi con coetanei provenienti da tutto il mondo, accrescendo le proprie competenze e promuovendo i valori dello sport e del karate.

Nel 2025, le tappe della Karate 1 Youth League si svolgeranno in cinque città: Fujairah (Emirati Arabi Uniti), Guadalajara (Spagna), Porec (Croazia), Monterrey (Messico) e Venezia (Italia). Questi appuntamenti sono un trampolino di lancio per i futuri campioni e una vetrina unica per mettere in mostra le proprie abilità.

Un messaggio di incoraggiamento per Samuel arriva dal Consigliere comunale Nello Simonelli, Presidente della 5° Commissione (Cultura, Istruzione, Sport e Turismo): “Vedere giovani avezzanesi che si cimentano nelle pratiche sportive in giro per il mondo, portando alta la bandiera della nostra città, è una gioia che non ha prezzo. Supportare i nostri ragazzi, per noi amministratori, deve essere un obiettivo ed un dovere che, nell’ambito delle mie mansioni, cerco di onorare quotidianamente”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Marianna Ranalletta

Redazione contenuti

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi