Settimana del Croce: formazione, biodiversità e valorizzazione del territorio marsicano con ospiti di rilievo

Avezzano – Prosegue con successo la Settimana del Croce con una seconda giornata di formazione che ha coinvolto nell’Aula Magna del noto Liceo le classi del Liceo Linguistico: 1E, 2E, 1G, 2G, 1L, 2L, 1M.
Ospiti di rilievo del comprensorio marsicano hanno curato personali interventi volti alla valorizzazione del territorio marsicano.
È intervenuto il Dott. Antonio Fini, responsabile della Delegazione FAI della Marsica che ha presentato la storia del Fondo ambiente italiano e ha illustrato le attività che vengono organizzate in ambito nazionale e locale, sottolineando la consueta collaborazione tra il FAI e gli studenti del Liceo Benedetto Croce in occasione delle giornate di primavera e d’autunno.


A seguire il Tenente Colonnello Monica Sciarra del Reparto Carabinieri Biodiversità di Castel di Sangro ha illustrato agli studenti l’importante ruolo dell’Arma dei Carabinieri a tutela della biodiversità.
È intervenuto poi il Dott. Filippo La Civita (Rep. CC Biodiversità di Castel di Sangro) che ha illustrato la biodiversità nella Riserva Naturale Orientata Monte Velino.

A conclusione della mattinata, la consegna delle certificazioni linguistiche in lingua inglese conseguite dagli studenti nello scorso anno scolastico con risultati eccellenti. Presenti la referente delle Certificazioni Linguistiche Cambridge la referente prof.ssa Erika Gigli e il prof. Andrew Laird , responsabile della English School dell’Aquila.
Infine, come da tradizione, la cerimonia della valorizzazione delle eccellenze e la consegna di pergamene di merito agli studenti e alle studentesse che hanno conseguito il diploma con 100 o 100 con lode e agli alunni che hanno conseguito nel precedente anno scolastico il diploma francese nell’ambito del rinomato percorso EsaBac (referente prof.ssa Gisèle Castellani).
Una mattinata ricca di riflessioni!

Leggi anche

Necrologi Marsica

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi

Esilde Antonini

Casa Funeraria Rossi

Marianna Ranalletta

Redazione contenuti

Pasquale Fiasca

Casa Funeraria Rossi