San Benedetto dei Marsi – Un gesto di grande significato e solidarietà arriva dal quartiere delle Casette Gnov che ha deciso di onorare la memoria di Mattia Fracassi con l’acquisto di un defibrillatore da donare alla comunità. “Ci è sembrato il modo giusto per avere un ricordo indelebile di lui, per tenerlo sempre nel cuore,” hanno dichiarato i promotori dell’iniziativa. Mattia Fracassi, 22 anni, ha perso la vita, lo scorso settembre, in un terribile incidente stradale.
La cerimonia di commemorazione e l’inaugurazione del nuovo dispositivo si terranno domenica 26 gennaio, alle ore 15:30, presso piazza Bonifacio. Sarà un momento di raccoglimento e condivisione per ricordare Mattia e sottolineare l’importanza di dotare il territorio di strumenti salvavita.
Il defibrillatore andrà ad aggiungersi a quelli già presenti nel comune di San Benedetto, che si conferma una città sempre più “cardio-protetta.” Questa iniziativa non solo mantiene vivo il ricordo di Mattia, ma rappresenta anche un impegno concreto per la sicurezza e il benessere della comunità.