Ciak D’oro: Un mondo a parte domina nella categoria miglior commedia, Riccardo Milani e Lino Guanciale terzi nelle categorie miglior regia e miglior attore

{"remix_data":[],"remix_entry_point":"challenges","source_tags":[],"origin":"unknown","total_draw_time":0,"total_draw_actions":0,"layers_used":0,"brushes_used":0,"photos_added":0,"total_editor_actions":{},"tools_used":{},"is_sticker":false,"edited_since_last_sticker_save":false,"containsFTESticker":false}

Si è conclusa con grande partecipazione la fase finale dei Ciak d’Oro 2024, che ha registrato oltre 200.000 voti complessivi. Le votazioni del pubblico, chiuse alle ore 12:00 del 22 gennaio, hanno conferito il premio della rivista Ciak Magazine a diversi progetti usciti lo scorso anno.

Un Mondo a Parte: primo posto tra le commedie

Nella categoria Miglior Film Commedia, Un Mondo a Parte, diretto da Riccardo Milani, ha conquistato il primo posto con il 49,62% delle preferenze. A seguire, Diamanti con il 16,34% e Un Oggi alla Volta con il 12,18%.

Per quanto riguarda la categoria Miglior Regia, Milani si è classificato terzo con il 20,33%. Il premio è andato a Ferzan Ozpetek (Diamanti), che ha raccolto il 30,33% dei voti, mentre Cristina Comencini (Il Treno dei Bambini) si è posizionata al secondo posto con il 22,75%.

L’invenzione di Noi Due: Lino Guanciale solo terzo nella categoria miglior attore

Nella categoria Miglior Attore, Lino Guanciale, per l’interpretazione di L’invenzione di Noi Due, ha ottenuto il terzo posto con il 17,94% delle preferenze. Il riconoscimento è stato assegnato a Francesco Di Leva (Familia, Il Treno dei Bambini), che ha vinto con il 39,67%, mentre Marco Leonardi (Il Mio Posto è Qui) si è piazzato al secondo posto con il 25,06%.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Ezio Ricciardi

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Pippo

Redazione contenuti

Mario Aratari

Redazione contenuti

Rosella Siligato

Casa Funeraria Rossi