Villavallelonga – Il Comune di Villavallelonga offre un’importante opportunità per la comunità: un corso di formazione BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) gratuito, aperto sia a coloro che desiderano ottenere un nuovo patentino, sia a chi necessita rinnovarlo.
Il corso si terrà sabato 15 Febbraio, con inizio alle ore 8:30, presso la Sala Polivalente Comunale. Per partecipare, è necessario iscriversi entro e non oltre il 2 Febbraio 2025, compilando il modulo disponibile sul sito web del Comune di Villavallelonga e inviarlo all’indirizzo email: [email protected].
Il BLSD è un insieme di manovre che permettono di intervenire in caso di arresto cardiaco improvviso, combinando il supporto di base delle funzioni vitali (BLS) con l’utilizzo del defibrillatore semiautomatico esterno (D). Avere una certificazione BLSD significa essere in grado di prestare soccorso in situazioni di emergenza, potenzialmente salvando vite.
Questo corso offre un’opportunità preziosa per acquisire competenze salvavita. In caso di emergenza, la capacità di intervenire tempestivamente può fare la differenza. Inoltre, per molti professionisti, il patentino BLSD è un requisito importante.