A Goia dei Marsi una giornata di festa dedicata valori di Don Bosco

GIOIA DEI MARSI – Gioia dei Marsi (L’Aquila) ha celebrato i valori di Don Bosco in una giornata interamente dedicata all’allegria, alla religione e alla famiglia.

“Lo spirito salesiano è parte vitale della nostra comunità da secoli e noi intendiamo preservarlo con cura e amore”, ha spiegato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi.

La giornata all’insegna dei valori salesiani per festeggiare il co-patrono di Gioia dei Marsi, San Giovanni Bosco, è iniziata ieri mattina nel centro culturale del borgo marsicano, dove i ragazzi dell’Istituto comprensivo che porta il nome del Santo hanno incontrato il maestro e scrittore Marco Moschini.

Protagonisti dell’evento sono stati “i giocattoli di una volta”, realizzati in legno e latta: “un modo per recuperare il rapporto con il gioco, uno dei valori cari proprio a San Giovanni Bosco”, ha aggiunto il primo cittadino.

La giornata è poi proseguita con una festa organizzata dalle mamme e dai ragazzi dell’oratorio, che hanno realizzato uno spettacolo ispirato alla vita del Santo.

Il primo cittadino, nel ringraziare suor Gioia, padre Eusebius, il maestro Moschini e tutti i concittadini “che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento, dimostrando ancora una volta di essere autentica comunità”, ha rivolto un pensiero ai più giovani: “Il grazie più grande voglio rivolgerlo ai nostri ragazzi, speranza e futuro di questo Paese, ancorati ai sani e sempre più attuali valori salesiani”, ha concluso Alfonsi.

La serata si è conclusa con un momento di convivialità a cui ha partecipato l’intera cittadinanza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Clelia Durantini

Casa Funeraria Rossi

Guido Passi

Casa Funeraria Rossi

Clelia Durantini

Casa Funeraria Rossi

Guido Passi

Casa Funeraria Rossi

Mario Antonio Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Renzo Rubeo

Redazione contenuti