Si e’ conclusa con grandi soddisfazioni la partecipazione del Team Centro Italia ai Campionati Italiani di Salvamento di Riccione, dove i nostri atleti hanno dimostrato talento e determinazione, portando a casa importanti risultati e confermando la squadra tra le piu competitive a livello nazionale.
La squadra ha saputo trovare il giusto equilibrio tra debuttanti e veterani, ottenendo ottime prestazioni in tutte le specialità .
Risultati individuali di spicco
Nella prima parte di gara, dedicata alle categorie giovanili, brilla il risultato di Giorgia Flammini, che ha conquistato un eccellente 13 posto nella gara di trasporto manichino, dimostrando carattere e una promettente crescita sportiva.
Nella seconda fase, riservata alle categorie Juniores, Cadetti e Seniores, la prestazione più significativa e’ stata quella di Veronica Luciano, che ha sfiorato il podio per appena 7 decimi di secondo sia nella gara dei 200 ostacoli sia nei 50 metri trasporto manichino, chiudendo al 4 posto nazionale.
Il Team Centro Italia ha brillato anche nelle prove a squadre, con le staffette mista, manichino e pool lifesaver composte da Paolini, Luciano, Pietrosante e D’ Amario che hanno ottenuto tutte un piazzamento nella top ten nazionale juniores.
Un team in continua crescita
Grazie a questi risultati, il Team Centro Italia si conferma tra le prime 30 società in Italia e la seconda società piu’ competitiva in Abruzzo, a dimostrazione del grande lavoro svolto da atleti e staff tecnico.
Soddisfatti i tecnici Rossi e Camaioni, che hanno espresso orgoglio per le prestazioni dei loro atleti e la costante crescita della squadra.
Un grande applauso va a tutti i componenti della rappresentativa del Team Centro Italia, che hanno dato il massimo in ogni gara:
Baldini, Cordovani, Montanari
Di Berardino, Di Biagio, Salciccia Altieri, De Angelis, Flammini
Liberati, Fracassi, Paone, Paris
Mancini, Ricci
D’ Amario, Paolini, Luciano
Liberati, De Angelis, Pietrosante, Di Berardino
Un’ esperienza di grande valore per tutti gli atleti, che torna a casa con il bagaglio di emozioni e determinazione per migliorarsi ancora.
Complimenti a tutti e avanti così , Team Centro Italia!