Trasferta amara, a Roma, per l’Isweb Avezzano Rugby: la Capitolina vince per 46-29. I gialloneri portano a casa un solo punto

Trasferta amara, a Roma, per l'Isweb Avezzano Rugby: la Capitolina vince per 46-29. I gialloneri portano a casa un solo punto

Avezzano. L’Isweb Avezzano Rugby esce dal campo dell’Unione Rugby Capitolina con una sconfitta e un solo punto in più in classifica. Gli abruzzesi, penalizzati dalla disciplina e da alcuni errori di troppo, di cui hanno beneficiato gli avversari, hanno rincorso il risultato per tutti gli ottanta i minuti, senza però mai riuscire a scavalcare i padroni di casa e ad imporre il proprio gioco. Difficoltà che si sono avute, principalmente, nel secondo tempo, dove la tensione e la carica agonistica sono salite: dopo un momento di tensione, ad inizio secondo tempo, che ha visto coinvolti diversi atleti sono stati espulsi due giocatori, uno per squadra. Col passare dei minuti, i gialloneri hanno collezionato altri due cartellini gialli, uno per Sekele e uno per Rettagliata. Ora ci sarà una settimana di riposo per ritrovare energie mentali e fisiche, recuperare qualche acciacco e preparare la trasferta a Torino contro il Cus. Da parte della società, un sentito ringraziamento a tutti i tifosi che hanno supportato la squadra in questa trasferta romana.

Spiega Pierpaolo Rotilio, head coach dell’Isweb Avezzano Rugby: “”Perdere una sfida come questa, che, vista la posizione in classifica, ha il valore di dieci punti, ma effettivamente i nostri avversari si sono fatti trovare più pronti di noi sia in attacco che in difesa. Soprattutto ci hanno penalizzato la disciplina e i vari cartellini. Ringrazio comunque i ragazzi per averci provato fino alla fine, e soprattutto ringrazio tutti quelli che, nonostante i tanti problemi fisici e l’influenza, sono voluti scendere in campo per difendere i nostri colori”.
“Siamo entrati in campo con l’atteggiamento sbagliato, ci siamo ripresi durante la partita ma non è bastato. Tra due settimane abbiamo una gara importante a Torino sulla quale inizieremo a lavorare già da domani. Non ci abbattiamo perché il campionato non è finito, lavoreremo per fare il nostro meglio pensando da subito alle prossime sfide che ci attendono”, ha spiegato a fine match il mediano di mischia Matteo Robazza.

Queste le parole di Piergiorgio Giangregorio, seconda linea giallonera: “Partita giocata sulla fisicità e sull’organizzazione delle fasi statiche dove siamo stati penalizzati dalla disciplina. Abbiamo lasciato troppi spazi a loro che hanno dimostrato di saper sfruttare nel modo migliore”.

TABELLINO:

Roma – 3 febbraio 2025 – Unione Rugby Capitolina / Isweb Avezzano Rugby 29 – 46

Marcatorip.t. 2′ m. Ragaini tr. Rossi (7-0) 7′ m. Pavolini tr Rossi (14-0), 15′ m. Di Censi tr Natalia (14-7) 19′ m. Capone tr Natalia (14-14) ’25 m. Rossi (19-14) ’35 m Montuori M. (24-14), ’39 cp Natalia (24-17) s.t. 49′ m.Romano tr Rossi (31-17), 51′ m. Trapasso (36-17), ’61 m. Mokom tr Natalia (36-24), ’66 cp Rossi (39-24), ’75 m. Robazza (39-29), ’80 m Montuori T. tr. Rossi (46-29)

Isweb Avezzano Rugby: Natalia, Coperino, Di Gianmarco, Vaccaro, Capone, Mercerat, Robazza, Di Censi, Del Vecchio, Basha, Giangregorio, Sekele, Jefferey, Pais, Mocerino. A disp: Di Roberto, Trozzola, Mammone, Martini, Rettagliata, Speranza, Mokom, Caruso. All. Rotilio 

Unione Capitolina Rugby: Romano, Rossi, Montuori, De Santis, Graziani, Pavolini, Vannini, Montuori, Magnini, Benvenuti, Ragaini, Trapasso, Ungaro, Cini, De Filippis. A disp. Ciocci, Parlati, Coletti, Cerqua, Zuin, Castelnuovo, Desiderio, Severini. All. Marrucci.

Arb: Bertocchi

Cartellini: rosso Basha (Isweb Avezzano Rugby) e Ragaini (Unione Rugby Capitolina) al ’45, al 50′ giallo Sekele (Isweb Avezzano Rugby), 60′ giallo Rettagliata (Isweb Avezzano Rugby), 72′ giallo a Ciocci (Isweb Avezzano Rugby).

Calciatori: Natalia 4/5 (Isweb Avezzano Rugby), Rossi 6/9 (Capitolina)

Note: giornata soleggiata, campo non in buone condizioni

Punti conquistati in classifica: Isweb Avezzano Rugby (1) – Unione Capitolina Rugby (5)

Leggi anche

Necrologi Marsica

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi

Tommaso Santomaggio

Casa Funeraria Rossi

Fiorenza Di Zitti

Casa Funeraria Rossi