Ortona dei Marsi – Da qualche anno, ormai, Ortona dei Marsi, durante il periodo natalizio, si trasforma nel “paese dei presepi“. Infatti, tra le vie del borgo marsicano, tanti cittadini, e non solo, allestiscono bellissime natività realizzate secondo estro e fantasia. Poi c’è anche chi sceglie di popolare a modo suo un presepe già completo.
Tre bellissimi gatti, come si evince dall’eloquente scatto condiviso online da “Ortona dei Marsi – Prima Pagina“, hanno deciso di far parte, a loro volta, della scena presepiale realizzata sul coperchio di un pozzo. Tutti e tre i felini sembrano perfettamente compiaciuti e perfettamente a loro agio tra le statuine, il muschio e le casupole.
Non ci si meravigli: i gatti sembrano amare molto i presepi. Ma, a volte, anche qualche cagnolino, come testimoniammo a suo tempo dalle pagine del nostro giornale, ha scelto di auto-invitarsi tra le figure che attorniano Gesù Bambino, tra pastorelli e Re Magi.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/il-cagnolino-di-ortona-dei-marsi-prende-posto-nel-presepe-gesu-sarebbe-contento-di-ospitarlo-nel-suo-giaciglio/