Opportunità culturali per 4 giovani, presso il Comune di Pescina, grazie al bando del Servizio Civile Universale

Opportunità per 4 giovani presso il Comune di Pescina grazie al bando per il Servizio Civile Universale

Pescina – Il Comune di Pescina offre un’opportunità unica a 4 giovani tra i 18 e i 28 anni. È stato pubblicato il bando nazionale per la selezione di 62.549 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale.

A Pescina, i 4 volontari, come spiega il sindaco Mirko Zauri in una nota, andranno a ricoprire i seguenti ruoli:

  • tre volontari si occuperanno dell’accoglienza ai musei, dando continuità a quanto fatto negli anni precedenti;
  • un volontario sarà impiegato come guida turistica territoriale sul Sentiero Silone, con l’obiettivo di rilanciare il patrimonio racchiuso nel parco letterario Ignazio Silone.

I progetti prevedono un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 14:00 del 18 Febbraio 2025, esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it/

Per accedere alla piattaforma DOL occorre essere riconosciuti dal sistema. I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedere esclusivamente con SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Gli operatori volontari selezionati sottoscrivono con il Dipartimento un contratto che fissa l‘importo dell’assegno mensile per lo svolgimento del servizio in € 507,30, salvo incrementi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi