Tagliacozzo – Alfonso Gargano ha catturato un frammento di straordinaria bellezza, uno spettacolo della natura che incanta con la sua semplicità e profondità.
Attraverso uno scatto suggestivo, ci mostra uno specchio d’acqua, il fiume Rafia, che attraversa tutti i Piani Palentini, in cui si riflette un cielo terso, un azzurro che sembra superare quello che si staglia sopra di esso, e la magnificenza del Velino. Una magia che solo la natura sa regalare.
Le tre vette della nostra montagna, Velino, Cafornia e Sevice, si riflettono nelle acque del Rafia, come fossero un gigantesco specchio. Alfonso Gargano ha immortalato, con maestria, l’armonia tra l’acqua e il cielo, la perfezione del riflesso, la nitidezza dei dettagli.
Un’immagine che evoca emozioni profonde, un invito alla contemplazione, un inno alla capacità della natura di sorprenderci e commuoverci. Scatti come quello che Alfonso ha condiviso online, sottolineano il potere della fotografia di immortalare momenti unici e irripetibili, di svelare la bellezza nascosta nel mondo che ci circonda.