La comunità di Ortucchio in pellegrinaggio alla Basilica Giubilare di Pescina. Fede, comunità e devozione a San Bernardo

La comunità di Ortucchio in pellegrinaggio alla Basilica Giubilare di Pescina

Pescina – Giornata di fede e comunione per la comunità di Ortucchio, che oggi si è recata in pellegrinaggio alla Basilica Giubilare Santa Maria delle Grazie di Pescina. Guidati dal Parroco Padre Riziero Cerchi e accompagnati dall’amministrazione comunale, con la presenza del Sindaco Raffaele Favoriti, i fedeli hanno vissuto un’intensa esperienza di preghiera, riflessione e rinnovamento spirituale.

Un momento di profonda devozione, nel quale la comunità ha reso grazie al Signore, che edifica e fortifica la Sua Chiesa attraverso la Parola e i Sacramenti. Particolarmente emozionante l’omaggio floreale a San Bernardo offerto dai più piccoli, un gesto simbolico di purezza e speranza.

Ad accogliere i pellegrini con calore e ospitalità sono stati il Reverendo Don Giovanni Venti, Parroco e Vicario Generale della Diocesi dei Marsi, e l’amministrazione comunale di Pescina. Un incontro che ha suggellato il legame tra due comunità desiderose di camminare insieme nel segno della fede, seminando speranza e fraternità.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Antonio D’Arcangelo

Redazione contenuti

Fausto Rossi

Redazione contenuti

Antonio D’Arcangelo

Redazione contenuti

Fausto Rossi

Redazione contenuti

Ugo Contaldi

Casa Funeraria Rossi

Federico Cipollone

Casa Funeraria Rossi