Avezzano – Un tributo pieno di stima d’amore è comparso oggi fuori al recinto metallico che circonda il Castello Orsini di Avezzano. Uno striscione, realizzato con il cuore, per ricordare Mattia Gemini, il giovane scomparso pochi giorni fa.
A firmarlo, i suoi amici di sempre, fratelli d’infanzia e compagni di una vita, che hanno voluto rendere omaggio a chi ha lasciato un segno indelebile nelle loro vite. Lo striscione, raccoglie due immagini di Mattia, una grafica commemorativa e una frase che ne racchiude l’essenza create da Maicol Palumbo, :
“Un pensiero per ricordare la persona meravigliosa che eri, sempre pronto e disponibile a qualsiasi cosa, a qualsiasi battaglia. Ti ricorderemo per il combattente che eri, fuori e dentro al ring, per la tua passione per i motori e per la boxe. ‘Tsunami’ era il giusto soprannome per te: dove c’eri tu, c’era sempre gran confusione per il tuo modo di fare sempre allegro e sorridente. Così sarai ricordato da tutti noi. Dalla tua famiglia, dai fratelli d’infanzia, dai tuoi amici vecchi e nuovi. Sempre spalla a spalla, fino all’ultimo round. Non ti dimenticheremo mai. Ti ameremo per sempre.
CIAO FRATELLO ❤❤”
![](https://www.terremarsicane.it/wp-content/uploads/2025/02/Immagine-WhatsApp-2025-02-11-ore-13.50.11_22a30d44-1024x671.jpg)
Mattia era un ragazzo che viveva con intensità le sue passioni: la boxe, i motori, la vita stessa. Il suo spirito combattivo e il suo sorriso contagioso hanno lasciato un vuoto enorme tra chi lo ha conosciuto.
Oggi, nel cuore di Avezzano, i suoi amici hanno voluto fermare il tempo per un istante e stringersi intorno al suo ricordo. Un gesto semplice, ma carico di significato, che racconta quanto forte fosse il legame che li univa e quanto indelebile sarà il suo ricordo.