Il Comune di Massa d’Albe istituisce la “Zona 30” nel centro abitato di Forme

Il Comune di Massa d'Albe istituisce la "Zona 30" nel centro abitato di Forme

Massa d’Albe – Il Comune di Massa D’Albe ha istituito la “Zona 30” nel centro abitato di Forme, in deroga al limite massimo di velocità di 50 km/h stabilito dal Codice della Strada.

La decisione è stata presa per dare seguito a una serie di atti deliberativi precedenti, tra cui il progetto esecutivo approvato dalla Giunta Comunale e autorizzato dalla Provincia di L’Aquila.

La “Zona 30” comprende le seguenti strade: SP24 (tratto abitato di Forme), via Umberto I, via G. Scamurra, via del Tratturo, via F. Cecconi, largo F.lli Di Vito, via della Scuola, via F. Liberatore, via della Posta e via dell’Olmetto.

L’Ufficio Tecnico Comunale provvederà a installare la segnaletica necessaria, tra cui i cartelli di “Zona a velocità limitata – Zona 30” e “Fine zona a velocità limitata – Zona 30“. I primi saranno collocati all’inizio e i secondi alla fine dei tratti interessati.

L’istituzione della “Zona 30” ha lo scopo di aumentare la sicurezza stradale, ridurre l’inquinamento acustico e migliorare la qualità della vita nel centro abitato di Forme.

La riduzione della velocità massima consentita a 30 km/h è una misura che viene adottata sempre più spesso nei centri urbani per tutelare i pedoni, i ciclisti e gli altri utenti vulnerabili della strada.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mariarita Del Rosso

Casa Funeraria Rossi

Nadia Savino

Redazione contenuti

Mariarita Del Rosso

Casa Funeraria Rossi

Nadia Savino

Redazione contenuti

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi