Ovindoli – Il Comune di Ovindoli ha recentemente approvato un progetto di riqualificazione delle aree verdi nelle frazioni di Santa Jona e San Potito. L’intervento, redatto dal Settore Tecnico Manutentivo, prevede un investimento complessivo di € 17.165,40, di cui € 14.070,00 destinati ai lavori.
Il progetto mira a fornire arredamenti urbani, spazi attrezzati e giochi per rendere le aree verdi non solo esteticamente piacevoli e attrattive dal punto di vista turistico, ma anche funzionali ai bisogni di ricreazione, socializzazione, crescita culturale e benessere dei residenti.
Verranno installati nuovi cestini, panche e giochi per soddisfare le esigenze dei bambini di tutte le età. Questi elementi, realizzati principalmente con materiali naturali, contribuiranno a creare parchi più naturali e riconoscibili.
Oltre ai parchi e alle aree gioco già esistenti, saranno arredati anche luoghi finora sprovvisti di arredi urbani, per favorire una maggiore fruizione degli spazi pubblici.
L’amministrazione comunale di Ovindoli, con questo progetto, dimostra di voler investire nel futuro del territorio, valorizzando le risorse naturali e creando spazi pubblici di qualità per i cittadini e i turisti.