Saranno installate bande trasversali in via Muro Antico a Paterno per limitare la velocità dei veicoli

Saranno installate bande trasversali in via Muro Antico a Paterno per limitare la velocità dei veicoli

Avezzano – L’amministrazione comunale di Avezzano ha emesso un’ordinanza per migliorare la sicurezza stradale in via Muro Antico, nella frazione di Paterno.

La decisione è stata presa in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti, preoccupati per la velocità eccessiva dei veicoli in transito e per la pericolosità della strada, soprattutto in un tratto dove sono concentrate diverse abitazioni e mancano i marciapiedi.

Per contrastare i rischi legati all’alta velocità, il Comune ha deciso di installare sistemi di rallentamento costituiti da bande trasversali. Questa soluzione si è resa necessaria per prevenire incidenti e tutelare la sicurezza dei pedoni, in particolare dei bambini e degli anziani che frequentano la zona.

Via Muro Antico è una strada a doppio senso di marcia con una geometria rettilinea. La conformazione della strada e la velocità dei veicoli rappresentano un rischio significativo per la sicurezza dei pedoni e dei residenti.

Nei prossimi giorni, verranno avviate le procedure per l’installazione delle bande trasversali e la conseguente disciplina della circolazione stradale in via Muro Antico

LEGGI ANCHE:

Velocità eccessiva: arrivano i dossi artificiali e il limite di 30 km/h anche a San Pelino

 

Leggi anche

Necrologi Marsica

Mariarita Del Rosso

Casa Funeraria Rossi

Nadia Savino

Redazione contenuti

Mariarita Del Rosso

Casa Funeraria Rossi

Nadia Savino

Redazione contenuti

Mattiasestino Gemini

Casa Funeraria Rossi

Anna Maria Camelo

Casa Funeraria Rossi