Capistrello – Il Comune di Capistrello, attraverso un recente provvedimento, ha deciso di adottare misure urgenti per garantire la sicurezza delle scuole del territorio, con un particolare focus sulla stabilità degli alberi ad alto fusto situati lungo il perimetro delle strutture scolastiche.
L’iniziativa si è resa necessaria a seguito delle preoccupazioni relative alla sicurezza degli studenti e del personale scolastico, causate dalla presenza di numerose alberature potenzialmente pericolose.
L’attenzione è rivolta alle alberature presenti nelle aree esterne di alcune scuole del territorio, tra cui la scuola secondaria di primo grado Albert Bruce Sabin, la scuola dell’infanzia e primaria Santa Barbara e l’ex scuola elementare Pozzo Santino.
Il Comune di Capistrello ha deciso di affidare a un agronomo esperto, il dott. Riccardo Santoponte, l’incarico di valutare la stabilità degli alberi presenti nelle aree scolastiche. Il dott. Santoponte utilizzerà il metodo VTA (Visual Tree Assessment) per effettuare i controlli sugli alberi.