Ad Avezzano tornano i dissuasori nel sottopassaggio di via Don Minzoni e, a breve, il completamento di via Valerii

Avezzano – Si procede rapidamente verso il completamento di rifacimento e riqualificazione delle strade e dei marciapiedi della città. L’Amministrazione comunale, infatti, ha proceduto a completare gli ultimi interventi relativi alla viabilità, e non alla struttura in sé, per quanto riguarda il sottopassaggio di via Don Minzoni.

Dopo aver riaperto la struttura viaria al traffico e proceduto al completamento, e alla fruibilità, della passerella pedonale, in questi giorni sono stati posizionati i nuovi dissuasori all’interno del sottopasso in questione.

Questa segnaletica a terra, posta al centro della carreggiata, e visibile attraverso un sistema di catarifrangenza, è necessaria per evitare che gli automobilisti possano procedere alla svolta a sinistra da e per via Madonna del Passo, il che, oltre a commettere una infrazione, rappresenta anche una manovra pericolosa.

Il posizionamento dei dissuasori è stato fatto e completato in questi giorni e, quindi, si può ora dire che il sottopasso di via Don Minzoni/via Pagani sia tornato alla sua competa funzionalità in tutti i sensi. Più o meno nella stessa zona, più verso il centro, sono in corso di completamento i lavori per il rifacimento del manto stradale di via Valerii.

Sul tratto che corre dall’incrocio con corso della Libertà a quello con via Trieste, infatti, è stato necessario attendere la conclusione di lavori da parte dell’Enel per la realizzazione di una nuova linea elettrica verso un grosso edificio di recentissima costruzione.

Una volta terminato il lavoro dell’Enel, già nei prossimi giorni, si procederà con il completo rifacimento di quel tratto e poi con la riasfaltatura di tutta questa importante arteria di collegamento fra il centro città e la zona nord attraverso il suddetto sottopasso di via Don Minzoni.

Comunicato stampa Comune di Avezzano

Leggi anche

Necrologi Marsica

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti

Giovanni Di Gianfilippo

Casa Funeraria Rossi

Luigi Lelli (Lillò)

Casa Funeraria Rossi