Abruzzo – Nel pomeriggio di oggi, un tragico incidente sul lavoro ha avuto luogo a Torino di Sangro, un comune situato in provincia di Chieti, che ha causato la morte di un operaio di 46 anni.
La vittima è Antonio Suriani, originario di Roccaspinalveti, che stava lavorando in un cantiere edile all’interno lungo la strada statale 16.
Secondo quanto riportato, l’uomo stava eseguendo dei lavori a terra quando improvvisamente si è staccato il braccio di una betoniera, un macchinario utilizzato nel cantiere, che è caduto sopra di lui, schiacciandolo.
Nonostante i tempestivi soccorsi da parte del personale del 118, per Antonio Suriani non c’è stato nulla da fare: i tentativi di rianimazione sono stati vani e l’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente.
Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Ortona, che si sono occupati delle operazioni di messa in sicurezza e delle indagini.
La Procura della Repubblica di Vasto ha avviato un’inchiesta per fare luce sulle cause dell’incidente e, molto probabilmente, disporrà l’autopsia sul corpo della vittima per accertare con precisione le circostanze della tragedia.