Pescina – Allarme truffe telefoniche nel Comune di Pescina. Nella mattinata di oggi, diversi cittadini hanno ricevuto chiamate da individui che si spacciavano per carabinieri, riferendo false notizie su presunti incidenti occorsi a familiari.
La segnalazione è arrivata direttamente dal sindaco Mirko Zauri, che ha lanciato un appello alla massima attenzione, soprattutto per le persone anziane che vivono sole. I truffatori, con grande abilità persuasiva, cercano di estorcere informazioni chiedendo se in casa ci si trovi da soli, probabilmente con l’intento di portare a termine raggiri più gravi.
Il primo cittadino ha invitato la popolazione a non fornire alcun tipo di dato personale e a contattare immediatamente il Numero Unico d’Emergenza 112 in caso di sospetti o tentativi di truffa.
Le forze dell’ordine sono state allertate e stanno monitorando la situazione. Intanto, si raccomanda a tutti di informare i propri familiari, in particolare gli anziani, per evitare che possano cadere vittima di questi raggiri.