Opi – Il borgo di Opi, situato nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, si prepara ad accogliere una delle feste più attese dell’anno: il Carnevale. Sabato 1° Marzo 2025, il paese si animerà con una sfilata di maschere, musica, balli e tanto divertimento per celebrare questa tradizione.
Il Carnevale di Opi 2025 sarà “Un mondo di maschere“, un invito a liberare la fantasia e a scegliere il travestimento più originale e creativo. L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Opi, che ha preparato un programma ricco di sorprese per tutte le età.
Il clou della giornata sarà la sfilata in maschera, che partirà dalla Piazza Centrale alle ore 18:00 e attraverserà le vie del borgo, accompagnata da musica e animazione. I partecipanti potranno ammirare i costumi più belli e ingegnosi, e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera festosa.
Alle 19:30, la festa si sposterà nella Sala Polivalente, dove avrà luogo una cena con animazione e un DJ set travolgente. Durante la serata, sarà premiata la maschera più originale, un riconoscimento speciale per chi saprà stupire con la propria creatività. Tutte le informazioni nella locandina che segue.
