Il gruppo teatrale dialettale “Tre Conche” celebra il 22esimo anno di attività con un prestigioso riconoscimento da parte del Comune di Avezzano

Avezzano – Il Gruppo Teatrale Dialettale “Tre Conche – D. De Amicis” ha celebrato il suo ventiduesimo anno di attività con un prestigioso riconoscimento da parte dell’amministrazione comunale di Avezzano.

Nella sala consiliare, alla presenza del sindaco Giovanni Di Pangrazio, del vice-sindaco Domenico Di Berardino, dell’assessore Antonietta Dominici, di Pierluigi Di Stefano e Maurizio Seritti, il presidente dell’associazione Gianni Eleuteri ha ricevuto gli apprezzamenti della città per l’impegno e la passione dedicati al teatro dialettale.

Il regista Renzo Leonio, autore di tutte le commedie portate in scena dal gruppo, ha sottolineato l’importanza di tramandare il dialetto e le tradizioni alle nuove generazioni, attraverso un teatro che diverte ma fa anche riflettere. E ora si torna in scena. Continuano le prove per l’inedita commedia “La Sindachessa”, un’esilarante opera in tre atti che promette risate e spunti di riflessione. Appuntamento al Castello Orsini-Colonna di Avezzano sabato 1° marzo alle 21:15 e domenica 2 marzo alle 17:30.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Carolina Casalvieri (Silvia)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Pendenza

Casa Funeraria Rossi

Libero Parisse

Redazione contenuti

Maria Macera

Redazione contenuti