L’Associazione Marsicana Aeromodellisti (AMA) continua a far sognare gli appassionati del volo in scala, con riproduzioni fedeli di aerei storici, riproduzioni di velivoli famosi a livello mondiale, elicotteri e droni che nel week end colorano i cieli della Marsica con manovre acrobatiche.
Grazie al recente riconoscimento dell’ENAC, l’AMA si consolida come punto di riferimento per gli aeromodellisti, garantendo sicurezza, professionalità e un’esperienza di volo allineata agli standard europei.
Nata già nei primi anni 70, oggi l’AMA si rinnova grazie ad un certificato di garanzia da parte dell’ENAC, certificato che garantisce la presenza di una struttura organizzativa capace di gestire le richieste degli appassionati e di coloro che vogliono imparare a volare.
“Il riconoscimento dell’ENAC è un risultato molto importante perché allinea la nostra attività alle normative europee e ci permette di offrire a tutte le persone che si avvicinano alla nostra associazione una garanzia di professionalità riconosciuta da un ente nazionale. A questo importante risultato hanno contribuito Guido Villa, presidente dell’associazione e il team affiatato di cui si è contornato, persone con la volontà di condividere la propria passione e dar modo al territorio di crescere da un punto di vista sportivo e culturale.
Vi aspettiamo in volo, presso l’aviosuperficie di Celano”.
https://www.aeromodellistimarsicani.it/
oppure Facebook