Una prestazione di altissimo livello ha portato il giovane pugile Aboubakr El Kharta alla vittoria: podio per lui con la medaglia d’oro nella categoria 54kg Junior al prestigioso torneo “Nepi Eutruria 2025”.
Il torneo, che si è svolto a Firenze dal 21 al 23 febbraio, ha visto la partecipazione di 449 atleti provenienti da tutta Italia nelle diverse categorie, sia nel maschile che nel femminile, con la presenza anche degli atleti delle Fiamme Oro.
“Aboubakr è entrato nella mia palestra 3 anni fa e in poco tempo ha subito dimostrato grande determinazione e talento”, commenta il tecnico della ASD LEGIO MARTIA Domenico Cerratti, molto soddisfatto del percorso di crescita che il 15enne sta facendo, sia sul piano sportivo che personale.
“Abu è un ragazzo appassionato dello sport della boxe, determinato e molto convinto dei propri mezzi: veniamo da una dura preparazione off season e stiamo lavorando per il prossimo campionato italiano di categoria. Questo torneo così importante dominato in tutti gli incontri disputati ci lascia ben sperare per il futuro”, conclude Cerratti.
La ASD LEGIO MARTIA porta a casa anche una bella medaglia di bronzo con il pugile Simone Piperni che, purtroppo, ha perso di stretta misura una semifinale molto equilibrata.