Premio Marsica 2024/25, appuntamento sabato 1 marzo nella Sala Irti con l’evento ‘Donna’

Fotografo Mauro Proia

Avezzano – ‘Donna’, questo il titolo pensato per la seconda giornata del Premio Marsica 2024/2025, che apre a riflessioni attraverso le testimonianze di figure illustri.

L’evento, patrocinato dal Comune di Avezzano, si svolgerà sabato 1 marzo, alle ore 11, presso la Sala Irti di Avezzano: ad aprire la mattinata i saluti istituzionali del Dott. Giovanni Di Pangrazio, sindaco della città ci Avezzano.

Seguirà poi l’intervento del Dott. Guido Cocco, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di L’Aquila, che riporterà la sua esperienza professionale riguardante la violenza di genere, con un approfondimento sull’applicazione del cosiddetto codice rosso.

Arte e sociale si fonderanno poi con le testimonianze fotografiche del noto fotografo romano Mauro Proia e della scrittrice Alessia Gillia Dell’Uomo D’Arme, coautori della mostra di immagini dal titolo ‘La rinascita dell’estasi’ dedicata al percorso di rinascita e di riaffermazione di una donna vittima di violenza, attraverso una delicatezza espressiva davvero sorprendente. La mostra verrà inaugurata proprio il 1 marzo, presso la Sala Irti.

Un altro appuntamento imperdibile, che unisce tradizione e innovazione, ponendo la cultura al servizio del dialogo e dell’impegno sociale.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Giuseppe Servo

Casa Funeraria Rossi

Antonietta Di Mastrantonio

Redazione contenuti

Giuseppe Servo

Casa Funeraria Rossi

Antonietta Di Mastrantonio

Redazione contenuti

Emilio Petracca

Casa Funeraria Rossi

Luigi Ottavi

Redazione contenuti