Capistrello – Il Comune di Capistrello ha annunciato la proroga della chiusura al traffico veicolare di via Roma (SR 82), nel tratto compreso tra la rotatoria e l’incrocio con via dei Martiri (escluso), ogni domenica dalle ore 07:00 alle ore 14:00 fino al 4 Maggio 2025.
La decisione è stata presa per permettere il posizionamento temporaneo dei banchi di vendita del commercio itinerante durante il mercato settimanale della domenica.
La misura si rende necessaria poiché i lavori di “riqualificazione mercatale” in via C. Battisti, dove solitamente si svolgeva il mercato, non sono ancora stati completati. Non solo mancano ancora gli interventi di finitura, ma anche l’installazione della relativa segnaletica verticale è in corso.
Tale decisione si è resa necessaria per garantire la continuità del mercato settimanale e tutelare la pubblica incolumità.
Durante la chiusura al traffico, i veicoli provenienti da Canistro saranno deviati su via dei Martiri, mentre quelli provenienti da Cese seguiranno via R. Margherita. È comunque garantita la circolazione dei mezzi di soccorso secondo l’articolo 177 del Codice della Strada.
LEGGI ANCHE:
Spostato su via Roma il mercato settimanale della domenica a Capistrello