Trasacco – “Da quando mi sono trasferito a Trasacco, nell’ottobre 2021, ho subito minacce, molestie ed atti persecutori da parte di diversi residenti. Tutto questo, solo perché provenivo da un altro paese. Loro mi hanno sempre considerato uno straniero”.
A parlare è il giovane denunciato decine di volte per aver terrorizzato i suoi concittadini. Il giovane, dopo il nostro articolo, (https://www.terremarsicane.it/giovane-terrorizza-i-residenti-denunciato-decine-di-volte-per-comportamenti-aggressivi-e-persecutori/) ha presentato una denuncia alla questura dell’Aquila in cui racconta di essere stato vittima di atti vandalici, molestie verbali e fisiche, minacce, intimidazioni e comportamenti discriminatori da parte di alcuni residenti della zona.
Il denunciante avrebbe fornito nomi e cognomi di alcuni presunti responsabili, ma anche DVD contenenti prove video, audio e fotografiche a supporto delle accuse mosse nei confronti di un gruppo di persone, tra adulti e minorenni, che lo avrebbero preso di mira insieme ai suoi familiari a partire dall’ottobre 2021.
Con la denuncia-querela presentata alla Questura dell’Aquila, il giovane chiede che le autorità giudiziarie competenti valutino gli episodi riportati e adottino i provvedimenti necessari per individuare eventuali responsabilità penali. Sollecita, inoltre, l’adozione di misure per la sua tutela e per quella della sua famiglia, segnalando il perdurare della situazione e l’aumento dell’intensità delle presunte molestie.
La famiglia del giovane rivolge un appello alla comunità “affinché si abbassino i toni e si favorisca un clima di dialogo e serenità. L’auspicio è che la situazione possa risolversi pacificamente, nel rispetto di tutte le parti coinvolte”.