Avezzano – La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Avezzano ha disposto la citazione diretta a giudizio per un 35enne avezzanese accusato di tre distinti reati ai danni della sua ex compagna, una 31enne residente in un paese della Valle Roveto. L’udienza si terrà il prossimo 27 maggio davanti al giudice in composizione monocratica.
Le accuse mosse nei confronti del 35enne riguardano il mancato mantenimento del figlio minore, le lesioni personali aggravate e le minacce. Secondo il decreto firmato dal Pubblico Ministero, l’uomo si sarebbe sottratto agli obblighi di assistenza familiare, omettendo di fornire il necessario sostegno economico al figlio dal dicembre 2022.
Il procedimento giudiziario riguarda anche episodi di violenza fisica e intimidazione. Il 16 ottobre 2023, l’uomo avrebbe colpito la ex compagna con un calcio al ginocchio sinistro, causandole un trauma. L’accusa di lesioni personali è aggravata dal rapporto tra i due, essendo stati coniugi.
Infine, l’uomo è accusato di minacce gravi: il 20 ottobre 2023 avrebbe inviato un messaggio intimidatorio alla donna, con toni violenti e minacciosi. La parte offesa è assistita dagli avvocati Luca e Pasquale Motta. L’imputato è difeso dall’avvocato Augusto D’Amico.