Capistrello – Promuovere la sicurezza stradale sin dalla tenera età per formare cittadini responsabili e attenti. L’iniziativa ha coinvolto tutti i bambini della Scuola dell’infanzia. Attraverso giochi educativi e simulazioni pratiche, gli alunni hanno appreso l’importanza di attraversare la strada in sicurezza, l’uso corretto dei segnali stradali e l’attenzione verso i pericoli del traffico veicolare.
La Polizia Locale, in sinergia con il corpo docente, ha offerto un supporto specialistico e competenze tecniche per garantire un apprendimento efficace e coinvolgente. L’incontro si è svolto ieri mattina presso la scuola Santa Barbara.
Soddisfazione per la comandante della Polizia Locale Angela Biancone:”Investire nell’educazione stradale dei bambini è fondamentale per creare una cultura della sicurezza che duri tutta la vita. Siamo felici di avere potuto collaborare con la Scuola dell’Infanzia e speriamo il prossimo anno di riuscire ad estendere il progetto anche alle classi superiori”.
“A nome di tutta l’Amministrazione Comunale ringrazio la Scuola dell’Infanzia e la Polizia Locale per avere lavorato insieme per educare i nostri bambini su questioni così cruciali come la sicurezza stradale”, dichiara il vicesindaco Alessandro Lusi. “Investire nelle generazioni future è fondamentale per costruire una comunità più sicura e responsabile”.


