Avezzano – Due minorenni, residenti in un paese della Valle Roveto, sono stati aggrediti, intorno alle 13.30 di oggi, alla stazione di Avezzano, dopo l’uscita da scuola.
I due cugini si trovavano al binario 1 in attesa del treno che avrebbe dovuto riportarli a casa quando sono stati avvicinati da due ragazzi più grandi, di presunta nazionalità albanese. Uno di loro ha chiesto a uno dei due minorenni di seguirlo, ma all’improvviso lo ha colpito con un pugno violento al volto, facendolo cadere a terra.
Subito dopo, il secondo aggressore si è avvicinato con l’intenzione di colpire nuovamente la vittima. A quel punto, il cugino ha cercato di intervenire per difenderlo, ma è stato spinto a terra e colpito ripetutamente alla testa con dei pugni.
L’aggressione si è consumata sotto gli occhi di numerosi testimoni in attesa del treno, che si sono radunati attorno alle vittime. Subito dopo, i due assalitori si sono dati alla fuga uscendo rapidamente dalla stazione in direzione di Piazza Matteotti, facendo perdere le loro tracce. Quanto accaduto è stato denunciato alla polizia.
Le forze dell’ordine hanno acquisito la denuncia e stanno indagando per risalire all’identità dei responsabili anche grazie alle immagini delle telecamere presenti alla stazione.