Celano – Sono trascorsi esattamente 6 anni dalla morte di padre Osvaldo Lemme, storico bibliotecario della parrocchia di Santa Maria Valleverde di Celano. La sua eredità resta saldamente ancorata alle innumerevoli opere culturali e spirituali che padre Osvaldo ha condotto nel corso della sua lunga vita.
Nessuno, a Celano e in tutta la Marsica, potrà mai dimenticare la figura di un frate così sapiente e tanto appassionato al mondo dei libri e della conoscenza. Il Sindaco di Celano, Settimio Santilli, al momento della morte definì padre Osvaldo, “un vero dotto, un animo nobile e gentile, una persona estremamente colta e saggia, di una bontà immensa e altruismo sconfinato“.
Ai funerali di padre Osvaldo prese parte tutta la comunità di Celano, frastornata nell’apprendere la scomparsa del loro carissimo frate bibliotecario. A distanza di 6 anni da quel giorno, il ricordo di padre Osvaldo rimane vivo nel cuore di ogni celanese e nel cuore di chiunque lo abbia conosciuto e incontrato.
LEGGI ANCHE
https://www.terremarsicane.it/nel-segno-di-padre-osvaldo-lemme-celano-accoglie-frate-giulio-cesareo-responsabile-comunicazione-del-sacro-convento-di-assisi/