Gioia dei Marsi sotto i riflettori: il borgo di Sperone raccontato dal programma Rai “Casa Italia” (video)

Gioia dei Marsi sotto i riflettori: il borgo di Sperone raccontato dal programma Rai "Casa Italia" (video)

Gioia dei Marsi – Gioia dei Marsi è stata ieri al centro dell’attenzione internazionale grazie alla trasmissione della Rai “Casa Italia“, che ha raccontato e descritto il suggestivo Borgo di Sperone.

La trasmissione raggiunge tutto il mondo proprio perché è pensata per raccontare le storie degli italiani all’estero e le storie italiane per gli chi non è in Italia. È stata un’occasione di visibilità straordinaria per la comunità gioiese perché ha permesso di celebrare le bellezze del territorio.

Il sindaco Gianluca Alfonsi ha espresso il suo orgoglio e il suo ringraziamento, sottolineando l’importanza dell’essere stati protagonisti di un programma di così ampia diffusione che dà la giusta attenzione al patrimonio culturale e turistico del territorio.

Un ringraziamento speciale è andato al maestro Riccardo Milani, che ha scelto il borgo come location per alcune scene del suo amatissimo film “Un mondo a parte“.

Grazie a questa collaborazione, Gioia dei Marsi e il borgo di Sperone hanno ricevuto l’attenzione mediatica necessaria per promuovere il territorio e attrarre l’interesse dei visitatori, confermando ancora una volta l’incredibile potenziale turistico di questo angolo d’Abruzzo.

Un momento di orgoglio per tutta la comunità, che vede così riconosciuto il valore delle proprie tradizioni e del suo paesaggio incontaminato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti