Avezzano, espulso rientra in Italia illegalmente: arrestato dalla Polizia

|

Avezzano La Polizia di Stato di L’Aquila, nella mattinata di ieri, a seguito di attività di vigilanza nel centro cittadino di Avezzano, effettuato dal personale della squadra Volante del locale Commissariato, ha rintracciato e tratto in arresto un cittadino extracomunitario di origini Nordafricane che è risultato già espulso dal Territorio Nazionale, circa due anni fa, e rimpatriato nel paese di origine.

Lo straniero nel mese di settembre 2023, era stato fermato dal personale della Guardia di Finanza e condotto presso il Centro di Permanenza Temporaneo per il Rimpatrio di “Ponte Galeria” in Roma, in esecuzione di un decreto di espulsione con divieto di ritorno per anni 5, a causa della sua pericolosità sociale dovuta ai numerosi precedenti di polizia, nonostante fosse coniugato con cittadina italiana.

Dopo un breve periodo di permanenza presso quel Centro, l’uomo veniva coattivamente rimpatriato con servizio di scorta nel proprio Paese di origine tramite un volo in partenza dall’aeroporto di Fiumicino, ma, nello scorso mese di gennaio, faceva rientro nel Territorio Nazionale al fine di ricongiungersi proprio alla moglie.

Per tali fatti, lo straniero è stato tratto in arresto in flagranza di reato, per la violazione dell’art. 13 L.286/98 (Testo Unico sull’Immigrazione), e messo a disposizione della locale Autorità Giudiziaria, che, a seguito di giudizio direttissimo, lo sottoponeva alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana presso il Commissariato.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Nelda Ciolli

Redazione contenuti

Lucia Bisegna

Redazione contenuti

Nelda Ciolli

Redazione contenuti

Lucia Bisegna

Redazione contenuti

Lia Gallese

Casa Funeraria Rossi

Maria Cristina Autore

Casa Funeraria Rossi