18 Gennaio, 7° anniversario della tragedia di Rigopiano, i familiari: “C’è la speranza che la piena verità emerga”

Abruzzo – Il 18 gennaio 2017 a Rigopiano, nel territorio incluso nel Comune di Farindola, si è consumata un’immane tragedia: una slavina, staccatasi dai monti sovrastanti, ha investito in pieno l’hotel Rigopiano Gran Sasso Resort. Sotto la massa di neve e detriti sono rimaste 29 vittime, persone che hanno perso la vita in una delle catastrofi più gravi degli ultimi anni in Abruzzo.

Domani, 18 Gennaio 2024, ricorre il 7° anniversario della tragedia di Rigopiano. I familiari delle vittime, attraverso la pagina “Rigopiano, in attesa del Fiore“, condividono il seguente messaggio: “Si avvicina il settimo anniversario del giorno in cui hanno perso la vita i nostri angeli, mentre noi siamo stati condannati al fine pena mai. Inutile dire che il dolore e la mancanza sono sempre insopportabili e che da quel giorno sopravviviamo anche per ottenere giustizia.

Lo scorso anno abbiamo affrontato l’anniversario nella convinzione che presto sarebbe arrivata una giusta sentenza che avrebbe dato pace alle vittime, un po’ di serenità a noi familiari e un forte segnale a tutti gli italiani. Purtroppo così non è stato, forse è mancato il coraggio di fare emergere tutta la verità, oppure c’è stata una lettura distorta dei fatti, sebbene chiari ed evidenti.

Quest’ anno ci ritroviamo ad affrontare un altro anniversario a ridosso della seconda sentenza, con la speranza che il processo d’appello possa ribaltare la sentenza di primo grado e fare emergere la piena verità su una tragedia che si poteva e si doveva evitare, perché il messaggio e la pagina giudiziaria che verrà scritta per la tragedia di Rigopiano non riguarderà soltanto noi e i nostri cari, bensì il futuro di tutta l’Italia“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi