Ortucchio celebra l’arte e il cibo con “Gust’Art” al Castello Piccolomini

Ortucchio celebra l'arte e il cibo con "Gust'Art" al Castello Piccolomini
Castello Piccolomini di Ortucchio

Ortucchio – Il Comune di Ortucchio, attraverso una recente delibera, ha dato il via alla sua adesione al progetto “Gust’Art – il cibo che ispira capolavori”, un’iniziativa che si propone di unire arte e gastronomia in un evento unico, destinato a valorizzare ulteriormente il territorio e la cultura locale.

L’evento, che avrà luogo il 24 Agosto 2025 presso il Castello Piccolomini di Ortucchio, è stato presentato dall’IIS Serpieri in collaborazione con AssoMarSo, due realtà impegnate nella promozione della cultura e del territorio.

L’intento del Comune di Ortucchio è chiaro: incrementare il flusso turistico e promuovere la conoscenza delle peculiarità locali attraverso iniziative che coniughino tradizione, arte e cultura.

La partecipazione al progetto “Gust’Art” si inserisce in questa strategia, mirando a stimolare l’interesse dei visitatori e dei cittadini stessi, evidenziando usi, costumi, natura e monumenti del territorio ortucchiese.

Il programma dell’evento si articola in una serie di attività e incontri che si svolgeranno presso il Castello Piccolomini, uno dei luoghi simbolo di Ortucchio.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri