Matilde spegne 100 candeline, festa al Don Orione tra affetti, memoria e sorrisi

Al Don Orione un pomeriggio speciale per celebrare la longeva ospite originaria di Civita d’Antino

Avezzano – Cento candeline e un sorriso che racconta un secolo di vita: Matilde, ospite della casa di riposo Don Orione di Avezzano, ha festeggiato il suo 100° compleanno circondata dall’affetto della sua famiglia, degli operatori della struttura e di una rappresentanza del suo paese natale, Civita d’Antino, guidata dalla sindaca Sara Cicchinelli.

È stata una festa piena di emozione e gratitudine, nei suoi occhi si leggeva la sorpresa per un traguardo importante, accolto con quell’ironia gentile che la contraddistingue. Fino a poco tempo fa, a chi le chiedeva l’età, Matilde rispondeva con un sorriso malizioso: «Ma si chiedono certe cose?!».

Nel salone del Don Orione, allestito per l’occasione, si è respirata un’atmosfera carica di storia e umanità. La comunità orionina, che Matilde considera da anni la sua “seconda famiglia”, ha voluto renderle omaggio con un momento semplice ma autentico, fatto di racconti e applausi sinceri. La presenza della prima cittadina di Civita d’Antino ha suggellato l’importanza dell’evento, riportando simbolicamente Matilde alle sue radici.

“Che Dio ti benedica e ti protegga, Matilde” – è stato l’augurio condiviso da tutti i presenti, tra sorrisi, qualche lacrima e l’inconfondibile calore delle cose belle e vere.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Cisberto Santilli

Redazione contenuti

Lina Parisse

Redazione contenuti

Giuseppe Mazzarella

Casa Funeraria Rossi

Domenico Gargale PEZZETTO

Casa Funeraria Longo - servizi funebri