Nella giornata di domani potrebbe tornare la neve: fiocchi a quote collinari

Marsica – Da qualche giorno gli esperti meteo prevedono la possibilità di nevicate sui rilievi dell’Appennino centrale a partire dalla giornata di domani. La bassa pressione associata ad aria più fredda genererà nevicate fin dal pomeriggio di oggi su alcune montagne del Centro Italia. La quota neve, secondo quanto spiegato dai meteorologi, dovrebbe gradualmente abbassarsi nel corso della notte.

Infatti, inizialmente i fiocchi cominceranno a imbiancare le nostre montagne ma, gradualmente, scenderanno a quote più basse, intorno ai 500 metri. Gli accumuli al suolo, secondo le previsioni, sono previsti proprio in Abruzzo, ma anche in Molise, Campania, Calabria e Basilicata. Sui monti della nostra Regione potrebbero depositarsi dai 20 ai 40 cm. di neve.

Gli amanti degli sport invernali saranno felici di sapere che, a breve, le montagne d’Abruzzo, Gran Sasso e Maiella in primis, saranno nuovamente coperte. Nei centri abitati, probabilmente, non ci saranno grandi quantità di neve, ma non è escluso che domani potremmo svegliarci con un po’ di neve ad imbiancare i nostri paesi.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi