Orso marsicano trovato morto a Ortona dei Marsi

Ortona dei Marsi – Doveva essere una delle solite escursioni rigeneranti tra i sentieri dell’Abruzzo, immersi nella natura e nel silenzio dei monti. Invece, la giornata ha preso una piega inaspettata e triste.

Dopo circa mezz’ora di cammino, un gruppo di escursionisti ha fatto un incontro tanto raro quanto doloroso: davanti a loro, disteso a terra, giaceva un bellissimo esemplare di orso. L’animale, immobile, sembrava inizialmente solo appisolato, ma la presenza di tracce di sangue vicino alla bocca ha presto fatto capire che si trattava di qualcosa di molto più grave.

Superato lo spavento iniziale, gli escursionisti hanno immediatamente allertato le autorità competenti. Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Forestale e la Guardia Parco, che hanno preso in carico la situazione e avviato i primi accertamenti. Saranno ora le analisi veterinarie a chiarire le cause del decesso.

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti