Chiara Ruscitti premiata a Bologna per la miglior tesi farmaceutica. Riconoscimento al Congresso Nazionale dei Farmacisti per la giovane laureata di Avezzano

Chiara Ruscitti premiata a Bologna per la miglior tesi farmaceutica in Italia

Avezzano – Un importante riconoscimento è stato conferito alla Dott.ssa Chiara Ruscitti, giovane laureata in Farmacia, che ha ricevuto il prestigioso “Premio allo Studio Giacomo Leopardi” per la miglior tesi di laurea in ambito farmaceutico.

La cerimonia si è svolta nell’ambito del XII Congresso Nazionale dei Farmacisti, tenutosi a BolognaFiere, con il patrocinio di FarmacistaPiù, FOFI, Federfarma, Fondazione Francesco Cannavò e Utifar.

La tesi premiata, dal titolo “Antibiotico resistenza e il ruolo del farmacista nella Stewardship Antimicrobica”, affronta con rigore uno dei temi più urgenti della sanità pubblica contemporanea. La Dott.ssa Ruscitti ha evidenziato l’importanza del ruolo del farmacista all’interno dei programmi di Stewardship Antimicrobica, sottolineando il valore della formazione continua, della collaborazione interprofessionale e del corretto impiego degli antibiotici per arginare la crescita dei ceppi batterici resistenti.

La commissione scientifica ha apprezzato la qualità dell’elaborato, l’attualità del tema e l’approccio innovativo, riconoscendo alla giovane professionista un contributo significativo al dibattito scientifico e al futuro della professione farmaceutica.

A conclusione di questo importante traguardo, i più sinceri e affettuosi auguri giungono a Chiara da parte dei suoi genitori, Liberato e Flora, che con orgoglio e commozione esprimono tutta la loro gioia per questo riconoscimento così prestigioso.

Il Congresso Nazionale, ancora una volta, ha confermato il proprio impegno nel valorizzare l’eccellenza nello studio e nella ricerca, premiando giovani talenti che rappresentano il futuro della sanità italiana.

Leggi anche

Necrologi Marsica

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

ELISABETTA RECINA

Redazione contenuti

Pierino De Michelis

Casa Funeraria Rossi

Irma Baldassarre

Casa Funeraria Rossi

Maria Di Natale

Redazione contenuti