Avezzano – La comunità di Avezzano si prepara a dare l’ultimo saluto all’avvocato Antonio Milo, scomparso ieri sera, 14 aprile, all’età di 63 anni. La salma sarà esposta presso la Casa Funeraria Bossi, oggi dalle 15 alle 19 e domani, mercoledì 16 aprile, dalle 9 alle 15. I funerali si terranno domani alle 15:30 nella Cattedrale di Avezzano.
Nato a Nola, in Campania, Milo proveniva da una famiglia profondamente legata al mondo della giustizia: il padre era cancelliere del tribunale e i fratelli, Pasquale e Margherita, sono anch’essi avvocati. Trasferitosi ad Avezzano, ha fondato uno studio legale che nel tempo è diventato un punto di riferimento per tutta la Marsica.
Nel corso della sua carriera ha affrontato processi di grande rilievo, difendendo figure di spicco e guadagnandosi la stima di colleghi, magistrati e cittadini. Era conosciuto non solo per la sua preparazione e lucidità, ma anche per la sua ironia e il suo profondo senso di umanità.
La notizia della sua scomparsa ha suscitato un’ondata di commozione. Numerosi i messaggi di cordoglio espressi dal mondo forense e dalle istituzioni locali, che ne ricordano l’impegno e la dedizione.
Antonio Milo lascia la moglie e due figli.