Periodo di gattini nati in strada, Zampa Amica: “Non separateli dalla madre per salvarli”

Periodo di gattini nati in strada, Zampa Amica: "Non separateli dalla madre per salvarli"

Avezzano – In questo periodo, sono numerose le segnalazioni di gattini nati in strada, una situazione che preoccupa non solo per il rischio di vita per gli animali, ma anche per le decisioni che spesso vengono prese in buona fede.

Zampa Amica Avezzano Onlus, un’associazione che da anni si impegna per la tutela degli animali, lancia un appello importante per sensibilizzare la comunità.

Secondo l’associazione, l’unica vera speranza di sopravvivenza per i gattini neonati è quella di restare con la loro mamma.

Le gatte, infatti, partoriscono in luoghi che conoscono bene e dove si sentono al sicuro. Intervenire troppo presto e separare i piccoli dalla madre, purtroppo, può rivelarsi fatale.

Invece di prendere in mano la situazione e portarli via, Zampa Amica suggerisce di lasciarli tranquilli e, se possibile, fornire loro del cibo per evitare che la mamma debba allontanarsi alla ricerca di nutrimento.

In questo modo, si favorisce la sopravvivenza della famiglia felina, senza compromettere la loro salute e benessere.

L’appello è chiaro: prendersi cura di questi gattini non significa sempre portarli via, ma permettere loro di crescere insieme alla mamma in un ambiente che, sebbene difficile, è l’unico che possieda davvero la possibilità di garantire la loro sopravvivenza.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Ercolano Luciani

Casa Funeraria Rossi

Amedeo Trinchini

Casa Funeraria Rossi

Ercolano Luciani

Casa Funeraria Rossi

Amedeo Trinchini

Casa Funeraria Rossi

Leonardo D’Alesio

Redazione contenuti

Cveta Janicevic

Redazione contenuti