San Benedetto dei Marsi – Oggi, 22 Aprile 2025, San Benedetto dei Marsi sarà teatro di un’importante giornata dedicata allo sport giovanile e alla lotta contro il bullismo, all’insegna del motto “Un calcio al bullismo, insieme tutto si può“.
Il pomeriggio si è aperto alle ore 15:00 presso lo Stadio Comunale Manfredo Profeta con il torneo “I Lupetti Giallo Rossi“, organizzato dalla Scuola Calcio ASD San Benedetto Venere. Un’occasione per i giovani calciatori di mettere in campo il loro talento e la loro passione per il calcio.
La giornata proseguirà in serata, alle ore 20:00, presso la Sala Comunale San Benedetto dei Marsi con una tavola rotonda dal titolo “Calcio e Giovani: Tutela e Valorizzazione dentro e fuori dal Campo“.
L’incontro affronterà temi cruciali come la tutela dei bambini e dei giovani nello sport, la garanzia per tutti di giocare a calcio in un ambiente sicuro, positivo e competente, l’importanza della comunicazione nel calcio e il ruolo del calcio come sport di gruppo.
Al termine della tavola rotonda, si terrà la premiazione del torneo “I Lupetti Giallo Rossi”, un momento per celebrare l’impegno e lo spirito sportivo dei giovani partecipanti.
L’evento sottolinea l’importanza di unire lo sport e la riflessione per promuovere valori positivi e contrastare il fenomeno del bullismo tra i giovani.
