Celano – Ottime notizie giungono da Borgo Strada 14: i lavori di riqualificazione dello stadio “Don Luigi Di Summo” sono in dirittura d’arrivo.
L’esito positivo del sopralluogo dei commissari della Lega Nazionale Dilettanti ha dato il via libera all’ultima fase di completamento dell’impianto.
Come annunciato dal sindaco di Celano, Settimio Santilli, si sta procedendo con la stesura del manto in erba sintetica di ultima generazione.
L’obiettivo è concludere i lavori entro il mese di Maggio, consegnando alla comunità un impianto sportivo polifunzionale di prim’ordine.
La riqualificazione del “Don Luigi Di Summo” rappresenta un importante tassello nel potenziamento dell’impiantistica sportiva celanese.
Il nuovo campo, infatti, non sarà dedicato esclusivamente al calcio, ma potrà ospitare anche discipline come l’hockey su prato, il rugby e il football americano, ampliando notevolmente le opportunità per gli sportivi locali e non solo.
Con il completamento di questo progetto, Celano potrà vantare un’offerta sportiva di altissimo livello, comprendente ben quattro campi da calcio: due in erba naturale (lo stadio “Fabio Piccone” e il “Francesco Baruffa”) e due in erba sintetica di ultima generazione (appunto il “Don Luigi Di Summo” e il “Riccardo Paris”).
Un simile patrimonio infrastrutturale, unico nel panorama della Marsica e tra i più avanzati in Abruzzo, apre scenari ambiziosi per il futuro sportivo della città.
Come sottolinea il sindaco Santilli, Celano si candida a diventare una sede ideale per ospitare ritiri estivi di società sportive professionistiche e per accogliere eventi sportivi di rilevanza nazionale, con significativi benefici in termini di visibilità e sviluppo per l’intero territorio.


