Avezzano ricorda i quattro angeli del Velino, il Vescovo ai familiari e agli amici: “State trasformando il dolore in amore verso i più deboli. Grazie”

Avezzano – A tre anni dalla tragedia del Velino, la città torna a ricordare i suoi quattro angeli, Valeria Mella, Gianmarco Degni, Gianmauro Frabotta e Tonino Durante, con una cerimonia intensa, sobria e molto sentita, tenuta in via Aldo Moro, ad Avezzano, dove sorge il monumento di commemorazione.

“Siamo qui questo pomeriggio – ha detto il vescovo Giovanni Massaro – per stringerci ancora una volta ai familiari e agli amici dei 4 angeli del Velino e dire loro che non sono soli. Vi abbracciamo, il vostro dolore è anche il nostro dolore. È il dolore di una città, è il dolore della Marsica che come nessun altro territorio è capace, nei momenti più difficili, di ricompattarsi e dare affetto e amore.

Sentitevi abbracciati da tutti quanti noi e sentitevi abbracciati dall’amore di Dio. L’amore è più forte della morte. E l’amore ha caratterizzato le vite di Valeria, Gianmarco, Gianmauro e Tonino. Ringrazio i familiari e le associazioni che sono nate nel loro ricordo per i tanti gesti di affetto e amore a sostegno delle persone più deboli e fragili. State trasformando il dolore in amore e questo è molto importante. Grazie”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Michele Piccone

Casa Funeraria Rossi

Antonio Incarnati

Casa Funeraria Rossi

Americo Di Leonardo

Casa Funeraria Rossi

Primio Di Cioccio

Redazione contenuti