Ortucchio, festa della famiglia con il vescovo Massaro: fede, preghiera e fraternità

ORTUCCHIO – Come da tradizione, il 25 aprile ad Ortucchio si è celebrata la Festa Parrocchiale della Famiglia, un appuntamento molto sentito dalla comunità locale. Quest’anno la giornata è stata resa ancora più speciale dalla presenza del vescovo Giovanni Massaro, che ha presieduto la celebrazione eucaristica nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Capodacqua.

Al termine della funzione religiosa, il vescovo ha condiviso con i presenti anche i momenti di fraternità, partecipando al pranzo e intrattenendosi in dialogo con le famiglie del paese.

“La famiglia è fondamentale nella Chiesa – spiega il parroco, padre Riziero Cerchi – perché rappresenta la prima comunità di fede, il luogo dove si imparano i valori e si vive la vita in comunione con Dio e con gli altri. È la ‘familia Dei’, la famiglia di Dio, un’unità di vita dove si manifesta l’amore di Cristo e si trasmette la fede. Ieri è stato un bel momento di preghiera e festa, grata la comunità parrocchiale per la presenza del nostro vescovo.”

La giornata ha rinsaldato il legame tra la parrocchia, le famiglie e il cammino di fede, confermando il valore di una tradizione che ad Ortucchio si rinnova di anno in anno con grande partecipazione.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi

Anna Almonte

Redazione contenuti

Giovanni Maceroni

Casa Funeraria Rossi

Del Grosso Pasquale

Redazione contenuti