Avezzano, Medaglia d’Oro a Giuseppe e Martina Giangrande: simboli di coraggio e amore

Avezzano – Una cerimonia solenne e carica di emozione si è svolta questa mattina nella Sala Consiliare di Palazzo di Città ad Avezzano, in occasione del Consiglio Comunale Straordinario. Alla presenza di numerose autorità, tra cui il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri, Salvatore Luongo, e il Sottosegretario Gianni Letta, è stata conferita la Benemerenza Civica Onoraria “Medaglia d’oro Città di Avezzano” al Maresciallo in congedo Giuseppe Giangrande e a sua figlia Martina.

Un riconoscimento sentito, con cui la città ha voluto rendere omaggio a due esempi viventi di coraggio, altruismo e amore incondizionato. Giuseppe Giangrande, rimasto gravemente ferito nell’attentato di Piazza Montecitorio del 2013, è diventato nel tempo un simbolo di resilienza e dignità. Accanto a lui, la figlia Martina ha incarnato la forza e la dedizione di chi non si arrende di fronte alle difficoltà, accompagnando il padre in un percorso di cura e rinascita.

“Premiare Giuseppe e Martina – ha dichiarato il sindaco Giovanni Di Pangrazio – significa onorare il coraggio e l’amore di una figlia per il proprio papà. Due virtù che vanno oltre la celebrazione di oggi e che rappresentano dei fari per le nuove generazioni”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Sabaudia Mistretta (GIULIA)

Casa Funeraria Rossi

Bruno Battista

Casa Funeraria Rossi

Vincenzo Gravina

Casa Funeraria Rossi

Luciana Bertozzi

Casa Funeraria Rossi