Partito il rifacimento della vecchia mulattiera tra Canistro Inferiore e Superiore, sindaco Vitale: “Diventerà uno dei sentieri più belli”

Canistro – Attraverso una nota condivisa via social, il Sindaco di Canistro, Gianmaria Vitale, ha reso noto che sono partiti i lavori per il rifacimento di Via della Costa. Si tratta, spiega il primo cittadino, della “vecchia mulattiera di collegamento tra Canistro Inferiore e Superiore“.

In alcuni punti” continua Vitale “offre scorci e panorami spettacolari, sarà migliorata nella sua interezza favorendo la percorribilità a piedi e in mountain bike e diventerà uno dei percorsi più belli nella nostra rete sentieristica che inaugureremo il prossimo Aprile. Lungo la Via della Costa non mancheranno aree di sosta diffuse, illuminazione in punti strategici e arredo in corrispondenza del Chiesa della Madonna della Fonticella“.

Infine, scrive il Sindaco: “Con il Vice Sindaco Paolo Di Pietro ci siamo battuti per ottenere il finanziamento: questo intervento era dovuto nei confronti di tutta la cittadinanza che da anni lo leggeva in ogni programma elettorale e in ogni programma triennale delle opere pubbliche, senza mai poi vederlo realizzato, ma soprattutto lo dovevamo ad una grande persona e grande Sindaco che più di ogni altro voleva vedere realizzata questa opera e che, lo scorso anno, si emozionò quando gli comunicammo di essere riusciti a reperire le somme necessarie!“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi