Niente bollo auto per i cittadini che risiedono nei Comuni, con meno di 3.000 abitanti, ricompresi all’interno dei Parchi d’Abruzzo

Abruzzo – La tassa automobilistica regionale, o bollo auto che dir si voglia, non dovrà essere più pagata dai cittadini che risiedono in paesi, con meno di 3.000 abitanti, ricompresi per il 50% all’interno del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise, del Parco Nazionale del Gran Sasso Monti della Laga, del Parco nazionale della Maiella e del Parco naturale Sirente-Velino.

La decisione è giunta dal Consiglio Regionale d’Abruzzo che ha approvato il provvedimento nell’ultima assemblea che ha concluso l’attività legislativa di Regione Abruzzo per l’undicesima Legislatura. La proposta era stata presentata dal consiglier PD Pierpaolo Pietrucci.

L’esenzione del pagamento della tassa automobilistica per coloro che vivono nei piccoli centri ricadenti, almeno per il 50% nei territori dei Parchi abruzzesi, rientra tra le misure pensate per contrastare lo spopolamento dei piccoli comuni di montagna.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Casa Funeraria Rossi

Redazione contenuti

Casa Funeraria Rossi