Arianna Alba candidata per la lista Marsilio presidente: impegno per l’Abruzzo e sviluppo delle aree interne in rischio spopolamento

Regione – “Ho scelto di candidarmi con la lista di Marsilio presidente perché vorrei portare in Regione tutte le necessità, i problemi che oggi hanno la maggior parte dei comuni delle aree interne, che vivono un rischio reale di spopolamento. In questi cinque anni il presidente Marsilio si è impegnato molto per contrastare queste problematiche e per questo motivo ho scelto di partecipare attivamente a questa battaglia”.

Ecco come afferma Arianna Alba, una trentacinquenne, capo della maggioranza nel Municipio di Pescasseroli, operatrice del settore turistico e madre di un bimbo di 4 mesi. “Il mio slogan, – continua Arianna Alba- è una genitrice che si adopera, una forza che cambia: il mio impegno per il nostro Abruzzo. Quando mi sono trasferita a Pescasseroli per seguire le orme di mio padre Ernesto, dove ho anche formato la mia famiglia, ho percepito immediatamente l’immensa potenzialità di questa nazione e dell’integrazione della provincia dell’Aquila. E ho rilevato anche le difficoltà che i bambini che vivono nei piccoli centri possono affrontare, e avendo un neonato di 4 mesi, ho concluso che come madre, dovevo fare qualcosa di significativo per il suo futuro e per l’avvenire di tutti quei giovani che risiedono nei piccoli centri. Non è giusto – riprende Arianna – che un neonato o un giovane che vive in un piccolo villaggio non possa usufruire di servizi basilari e delle opportunità di chi vive in città”.

L’Abruzzo ha potenziale di sviluppo importante, fatto innanzitutto dalla bontà dei cittadini, – continua Arianna Alba – dall’amore che nutrono per il territorio. Noi siamo incontaminati da tutti quegli aspetti finti e falsi, che la società ci impone. Dobbiamo ripartire proprio da qui, per una regione più turistica, smart e sviluppata, ripartire dalla nostra lealtà e sincerità. Per fare tutto ciò, – conclude Arianna Alba – dobbiamo realizzare progetti territoriali, fatti da più comuni e da intere aree, non possiamo più ragionare singolarmente ma dobbiamo ragionare in un’idea di gruppo, senza toccare minimamente le nostre tradizioni. Immagino un Abruzzo unito sullo sviluppo territoriale e vicino a tutte le diversità territoriali”.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Andreina Di Luca

Casa Funeraria Rossi

Angela Gemma (Lina)

Casa Funeraria Rossi

Filomena D’Agostino

Redazione contenuti

Bruno De Santis

Casa Funeraria Rossi