Il Sindaco di Avezzano Di Pangrazio in visita a Follonica: “Per creare un percorso di collaborazione”

Il Sindaco di Avezzano Di Pangrazio in visita a Follonica: "Per creare un percorso di collaborazione"

Avezzano – “Un patto di amicizia che nasce dagli studi e dalle considerazioni di un nostro concittadino che vivendo da decenni a Follonica ha rilevato numerose affinità territoriali, geografiche e storiche fra il territorio maremmano e il nostro territorio marsicano“.

Così il Sindaco di Avezzano, Giovanni Di Pangrazio, spiega la nascita di un legame di collaborazione e vicinanza tra la città marsicana e la città di Follonica, in provincia di Grosseto in Toscana. Follonica, come molti già sapranno, si trova sul mare e si estende fino all’entroterra collinare dove si sviluppano le prime propaggini delle Colline Metallifere grossetane.

Di Pangrazio, come si legge in una nota condivisa online, ha visitato le vecchie fabbriche di ghisa, ora trasformate in un centro culturale. “A lavoro per creare un percorso di collaborazione con l’ente toscano, guidato dal Sindaco Andrea Benini (che ringrazio per la calorosa accoglienza) e la sua squadra amministrativa con tanta voglia di fare e ricca di entusiasmo“, scrive il Sindaco di Avezzano.

Conclude Di Pangrazio: “Collaborazione che verterà anche sugli scambi delle buone prassi riguardo le normative ambientali e su interscambi socio-culturali nei periodi estivi che coinvolgeranno le due comunità“.

Leggi anche

Necrologi Marsica

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Adua Taccone

Casa Funeraria Rossi

Nadia Vietri

Casa Funeraria Rossi

Anna Rita Iacovitti

Casa Funeraria Rossi

Gennaro Bifulco (Gennarino)

Casa Funeraria Rossi